domenica 29 maggio 2011

“il regno di Garfia” è un racconto fantasy

Il racconto incornicia nel mondo senza tempo del fantasy e delle sue magiche sfumature.. un sapore di quotidiano che conivolge tutti.
Un fantasy atipico.
Realismo e fantasia si sposano.
“Il regno di Garfia” in  un irriverente metafora dei comportamenti umani:  di  carattere che muta dal grottesco e divertente allo spietato e amaro.

1 ambientazione
Garfia è un mondo fantastico una terra di confine snodo tra più mondi,
il contatto con i vari mondi è mantenuto tramite dei magici cristalli.

2 il consumismo
Garfia sopravvive grazie a un energia segreta che riesce a ottenere dai mondi che essa stessa influenza.
Quest'energia sta terminando ed il regno rischia il collasso per tale ragione viene ideata una trappola ingegnosa per poter rubare l'energia da  esseri umani che ne sono particolarmente dotati attraverso l'aiuto di ombre oscure.......
ma le cose sembrano sfuggire di mano...


3 realtà e fantasia
Nella storia si presentano un gruppo di ragazzi desiderosi di far parte del regno di Garfia e che per ottenere una parte del suo magico oro si prestano come partecipanti a un gioco di eliminazioni, sotto costante osservazione da parte di tutti i regni, osservati senza poter osservare.

Siccome la realtà supera la fantasia nella sua capacità di emozionare, i personaggi sono stati rubati dalla realtà, persone reali i cui comportamenti sono stati  rielaborati e intensificati da frammenti di fatti in parte accaduti.


3 le ombre

Tra le particolarità di Garfia c'è quella di possedere delle urne che contengono delle ombre

4 significato
il significato delle ombre rappresenta il lato nascosto dell'ambizione che ottenebra quando si privilegia l'apparire all'essere.
Allo stesso tempo le ombre giustificano la nascita dei comportamenti distruttivi che dipartono dai protagonisti.
le ombre liberate nel tempio si impossessano dei personaggi che cadono vittime delle loro debolezze, perdendo il senso della misura.






pubblicazione libro dicembre 2010
Garfia è un mondo fantastico ideato da Monica sarti

Nessun commento:

Posta un commento